Nero Sicilia

Piero Lissoni

Designer / Piero Lissoni

Uno dei nomi più importanti del design e dell’architettura italiana e internazionale, con un team multinazionale di oltre 80 collaboratori.

Premi

2017 Best Sleepover Wallpaper* Design Awards per Extrasoft bed, Living Divani

2016 NYC Aquarium & Public Waterfront open ideas competition Arch Out Loud, New York

2014 Compasso d’Oro ADI/Association for Industrial Design

2005 Hall of Fame I.D. Magazine International Design Award

Design celebri

Chaise longue Eda-Mame B&B Italia

Vasca Faroe Boffi

Sofa Sofa So Good B&B Italia

Collaborazioni

Cassina

B&B Italia

Flos

Cappellini

Kartell

Chi è

Piero Lissoni è un architetto, designer e art director nato in Brianza nel 1956. Nel 1986 ha fondato la Lissoni Associati, uno studio multidisciplinare di architettura, design di interni e design.

Successivamente ha dato vita a uno studio specializzato in branding e immagine coordinata, per poi fondare nel 2013 la Lissoni Architettura e nel 2015 a Lissoni Inc., per assecondare la richiesta crescente di progetti di architettura su scala internazionale.

Ispirazione

Dall’architettura agli interni, Lissoni progetta e ripensa ville private, yacht, showroom, complessi residenziali, teatri. La sua ispirazione nasce dalla cultura in qualunque sua forma, dalla poesia alla musica, perfino da un modello matematico.

Crede che l’errore sia fondamentale per la sua capacità di insegnamento, non ha paura di raccontare i suoi perché sono il segno della capacità umana di imparare e migliorarsi.